giovedì 24 aprile 2014

Buongiorrno



Un buongiorno a quelli che gridano : a morte gli evasori

Poi, davanti all’idraulico che dice : sono 100 euro, 120 con la fattura dicono : no no, niente fattura.

Un buongiorno a quelli che 80 euro al mese non sono niente

Poi, in spiaggia si mettono a contrattare col vù cumprà di turno per avere lo sconto di 1 euro sull’acquisto degli occhiali da sole.

Buongiorno ai figli di papà che molto spesso sono pure figl’e zoccola

Buongiorno alle mamme in SUV che ci mettono un’ora a parcheggiare in spazi grandi come campi da calcio,

ma se dopo 1 secondo che il semaforo è verde non sei partito ti strombazzano alle spalle coi loro clacson modello sirena di una nave.

Un buongiorno ai super manager, strapagati per prendere decisioni, che poi vi dicono : organizzatevi voi.

Un buongiorno a quelli che reclamizzano la tolleranza zero, verso gli altri però, perché quando beccano loro con le mani nella marmellata viene fuori che tutto è successo a loro insaputa.

Buongiorno alla legge, che non ammette ignoranza ma, ahimè, ammette un po’ tutto il resto.

Un buongiorno agli arroganti, ai furbi e ai prepotenti, perché arriveranno sempre primi. Non in Paradiso però. Anche se di questa cosa non ne sono proprio sicuro.

Buongiorno a chi fa dieci sbandierando che ha fatto cento, mentre tu sei sempre ed immancabilmente a novanta.

Buongiorno allo sport, che fa ancora sognare, finché non si parla di doping e partite truccate, che trasformano il sogno in un incubo.

Buongiorno agli incubi, perché prima o poi ci si sveglia, quasi sempre.

Buongiorno ai due Marò, che non lo so se sono stati loro a sparare o meno, ma tanto, dopo più di due anni  questo è un dato irrilevante, per tutti.

Buongiorno agli assassini di bambini e agli stupratori, che se oltre ad essere per loro un buongiorno fosse anche l’ultimo mi farebbe stare un pochettino meglio.

Buongiorno ai pensieri messi alla rinfusa, perché è così che nascono le idee, tanto poi arriverà qualcuno a mettere ordine e delle idee non rimarranno che macerie.

E infine un buongiorno a chi si impegna per fare andare bene le cose, nonostante tutto e tutti, perché sa che è così che deve essere, anche se a volte è dura.

Nessun commento:

Posta un commento